Quando parliamo di traslochi nazionali low cost come facciamo questo articolo stiamo parlando di un argomento che riguarda centinaia e centinaia di migliaia di persone e forse milioni che ogni anno si spostano da una città all’altra nel nostro Paese e anche da una regione all’altra e pensiamo a quante persone dal Sud si spostano al Nord per motivi professionali.
Se per esempio ci chiamano ad insegnare in una scuola e noi stiamo in Sicilia e dobbiamo andare in Lombardia è chiaro che tra le prime cose che dobbiamo fare è cercare una casa e poi di conseguenza organizzare un trasloco.
Trasloco che non è mai facile da portare avanti e infatti le persone giustamente lo ritengono come una delle prime fonti di stress, ma soprattutto in certi casi un trasloco potrebbe essere molto costoso quando abbiamo tante cose da spostare e comunque siamo costretti a fare questo investimento perché da soli non ce la potremmo fare.
Spesso, infatti, si hanno dei mobili che si vogliono portare nella nuova casa e dipende anche quanto pensiamo di stare in quella città, perché chiaramente non si tratta di un trasferimento in cui stiamo un mese altrimenti nemmeno penseremo ad un trasloco del genere.
Quando parliamo di mobili possiamo parlare anche poi dei complementi d’arredo che sono cose impossibili da trasportare in generale e ancor di più quando c’è da spostarsi nel territorio nazionale e quindi nemmeno all’interno della nostra città.
Poi in certi casi possono essere coinvolti anche degli elettrodomestici ai quali magari teniamo perché abbiamo investito molti soldi e la stessa cosa quando parliamo di complementi d’arredo come dei divani.
Certo molte persone giustamente non fanno parte di gioia al pensiero di avere investire dei soldi per questo servizio ed ecco perché vogliono trovare un servizio di traslochi low cost e per farlo devono muoversi con un certo anticipo per potersi confrontare con varie imprese e ne parliamo meglio nella seconda parte dell’articolo.
Se vogliamo risparmiare su un servizio di traslochi dobbiamo muoverci in anticipo
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte se vogliamo trovare qualche offerta interessante rispetto al trasloco non possiamo muoverci all’ultimo minuto, perché dobbiamo avere tempo per selezionare per parlare con le varie imprese e quindi se facciamo tutto con l’acqua alla gola dobbiamo accontentarci di quello che troviamo.
Parlare con le varie imprese significa anche inviare un’e-mail specificando quello che vogliamo spostare e magari inviando delle foto chiare fatte con un buon telefono e già potrebbero darci qualche indicazione rispetto alla spesa.
Di certo ci diranno che, se abbiamo tanti mobili da dover spostare è chiaro che il prezzo potrebbe essere alto e quindi dobbiamo pensarci bene prima di decidere se ci servono, oppure magari provare a venderli ai nuovi inquilini che verranno nella vecchia casa e potrebbe essere un’idea interessante.
Così come potrebbe essere un’idea interessante provare a venderli in qualche mercatino magari di quelli on-line o direttamente nella città dove vivono e i soldi guadagnati investirli per pagare questo servizio di traslochi.